Reati societari e penale fallimentare

 

Il diritto fallimentare é quella branca speciale del diritto che regola il fenomeno della crisi d'impresa. La materia è disciplinata in maniera speciale perché ci aiuta a capire come comportarsi quando il patrimonio non è sufficiente ad onorare debiti verso tutti i creditori in modo pieno ed puntuale e riguarda lo studio delle procedure concorsuali, cioè la disciplina del concorso dei creditori nella ripartizione dell'attivo dell'imprenditore divenuto insolvente. L'evoluzione dell'economia moderna e l'influenza di modelli anglosassoni hanno, però, affiancato il compito di proteggere quanto di valido permane anche in una impresa in crisi ed è diventato il diritto della gestione e della risoluzione delle crisi aziendali. A fianco di essa vi è l'introduzione del concetto di esdebitazione: il debitore meritevole può liberarsi di tutte le sue residue obbligazioni e tornare a pieno titolo nel mondo produttivo.

Essenzialmente, quindi si compone della disciplina del fallimento e di quella delle altre figure, tradizionalmente considerate minori.

I professionisti dello Studio Legale Augeri offrono la propria esperienza nel settore delle procedure concorsuali e delle ristrutturazioni societarie in fallimento.

 

Avete domande sugli argomenti di cui sopra? Desiderate fissare un appuntamento?

 

Chiamateci al numero +39 0248600253+39 0248600253 oppure compilate il modulo online.

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Privacy Policy
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Legale Augeri - Via G. Boccaccio, 2/b - 20090 Cesano Boscone (MI) - T. +39 02 48600253 - F. +39 02 48601486 - e-mail: info@studiolegaleaugeri.eu - pec: avv.augeri@milano.pecavvocati.it - P.IVA: 10441750154 - Powered by Osmé Experience